fbpx

Spaghetti Grossi n° 5

all'assassina

INGREDIENTI

PER 2 PERSONE

250 g Spaghetti Grossi n° 5 Rummo
100 g concentrato di pomodoro
250 g passata di pomodoro
2 peperoncini
1 aglio

PREPARAZIONE

Per prima cosa, occupati del brodo di pomodoro: porta a bollore una casseruola di abbondante acqua e versa il concentrato di pomodoro. Mescola per farlo sciogliere e continua a bollire.
Dopo aver tritato finemente l’aglio e i peperoncini, falli soffriggere con olio extravergine d’oliva in una padella grande abbastanza da contenere gli Spaghetti. Aggiungi anche la passata di pomodoro, un pizzico di sale e mescola.
Versa gli Spaghetti nella padella, lasciandoli “friggere” nel sugo. Girali delicatamente per farli dorare su entrambi i lati.
Dopo circa un minuto, sala e aggiungi un paio di mestoli di brodo bollente. Quando il brodo è evaporato e assorbito, lascia scottare e croccare la pasta per altri 10 secondi circa prima di aggiungere un altro mestolo di brodo. Ripeti l’operazione tutte le volte che è necessario, aggiungendo altro brodo finché la pasta non è cotta.
Di tanto in tanto, gira delicatamente gli Spaghetti per farli diventare croccanti su tutti i lati. Una volta pronti, togli dal fuoco e impiatta. Pronti da gustare!