fbpx

Le nostre iniziative per superare l’emergenza coronavirus

13 Maggio 2020

In un lungo articolo sul Financial Times, i giornalisti Miles Johnson e Daniel Dombey illustrano come la crisi generata dal COVID-19 stia rendendo ancora più evidente disparità regionali in paesi come Italia e Spagna, e raccontano le iniziative di alcune aziende per far fronte all’emergenza coronavirus. Per l’Italia, hanno scelto la testimonianza di Pasta Rummo.

Il pastificio Rummo, nella città di Benevento, è diventato operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con i dipendenti che lavorano su turni extra per soddisfare la domanda data dall’aumento delle vendite di prodotti secchi.

Per Cosimo Rummo, il presidente 65enne dell’azienda di famiglia fondata nel 1846, il boom delle vendite è stato agrodolce, poichè altre realtà nella regione Campania sono state devastate dal danno economico causato dal lockdown.

Rummo ha donato pasta e farina ai più bisognosi, attraverso chiese e enti di beneficenza, ma Cosimo Rummo teme che il danno a un’economia locale già vulnerabile potrebbe essere permanente. “Il governo è stato troppo lento nel fornire supporto alle piccole imprese, alcune semplicemente non riapriranno mai. La povertà aumenterà”.

Leggi l’articolo completo sul sito del Financial Times.