Cosa significa lenta lavorazione ?

Filosofia Del Gusto

Crediamo che la Pasta sia Cultura del nostro Paese. Per questo rispettiamo il piacere tutto italiano per la buona tavola, le grandi tradizioni regionali e le piccole eccellenze del territorio. Con Lenta Lavorazione®, un esclusivo metodo dal quale nasce una pasta ineguagliabile, vogliamo raccontare un viaggio alla riscoperta dei tempi dell'artigiano, fatti di attenzione e cura dei particolari.

Prendersi Cura Del Tempo

Era il 1846 e le macchine stavano conquistando il mondo. Il loro incessante ronzio sembrava dire: "In fretta, ancora più in fretta…" e la famiglia Rummo si chiedeva se dare retta al mondo della Natura oppure a quello degli uomini. "Cos'è meglio per la nostra pasta, la velocità degli uomini o la lentezza della Natura?" Fu la Natura stessa a suggerire la risposta: "Ogni cosa sulla terra ha il suo tempo, bisogna restare in ascolto, sarà la pasta a dirvi quanto tempo le serve …

Il metodo Lenta Lavorazione nasce direttamente dal modo
tradizionale e artigianale di fare la pasta. Un'attenta ricerca
dei migliori ingredienti, trattati con cura e senza fretta,
rispettandone i bisogni e le caratteristiche e seguendo i tempi della natura.

Da 160 Anni Alla Ricerca Dei Migliori Ingredienti

Il giorno in cui la famiglia Rummo decise di produrre una grande pasta, il capofamiglia, consultato il suo orologio, disse: "È il momento – e lo sarà sempre – di trovare il miglior grano del mondo".
Così, senza indugi, si misero in viaggio con i loro tre cavalli, Bruto, Baiardo e Bello. Attraversato il ponte nei pressi del mulino, si incamminarono nella valle del Sannio …

Da allora selezioniamo solo i migliori grani duri che la natura possa offrire,
gli unici in grado di garantire il giusto tenore proteico alla nostra pasta.